Primi Passi a Teatro – Baby Terra

Baby Terra Eccentrici Dadarò

Primi Passi a Teatro – Baby Terra

Primi Passi a Teatro
Rassegna dedicata ai bambini della Scuola Materna e Primaria

Baby Terra
22 febbraio 2018

età consigliata: 3 – 7 anni [Scuola Primaria]
Compagnia: Eccentrici Dadarò
Scritto e diretto da: Susanna Baccari
Interpretato da: Simone Lombardelli, Umberto Banti
Musiche originali: Marco Pagani
Durata: 45 minuti

Trama e descrizione dello spettacolo
In un altrove sospeso tra terra e cielo due buffi personaggi sono chiamati ad occuparsi della nascita e della crescita del mondo. Eh sì, perché anche il mondo prima di diventare grande e forte è stato piccolo e fragile. Ha attraversato forti scossoni e mari in tempesta. Calda luce di primavera e pallidi inverni. Come fare ad accudirlo senza “istruzioni per l’uso”? Tra gags divertenti e magiche sorprese i due protagonisti accompagneranno i bimbi in un viaggio alla scoperta della nascita e del cambiamento.

Note di regia
Scenario dell’azione un morbido e grande materasso. Una soglia, simbolo di un confine da varcare per crescere ed evolvere. Una carrozzina, incubatrice di sogni e metafora di accudimento. Un uovo protagonista assoluto e centro dello sviluppo drammaturgico. Una storia senza parole, solo la poesia del gesto,  del corpo e della musica per raccontare di piume e di sogni, di luce e di cura .Per meravigliarsi . Per non aver paura. Un progetto che parla ai piccoli spettatori attraverso le immagini, l’uso dello spazio e la fisicità dell’attore che lo spazio lo abita e lo modifica.
Mettere in relazione l’attore con gli oggetti che lo circondano, indagare e cercare una drammaturgia di scena capace di un linguaggio semplice ma evocativo, tanto da lasciare spazio e libertà all’immaginazione. Un Teatro che crea empatia con il pubblico in modo da renderlo partecipe di tutti gli stati d’animo attraversati. L’atmosfera musicale accompagna emotivamente il bambino per fargli scoprire solo alla fine di questo “viaggio” quanto la bellezza della natura vinca su tutte le fantasie possibili.

Scarica il depliant completo di Primi Passi a teatro

Vuoi partecipare con la tua classe? Scarica la scheda di adesione