Primi Passi a Teatro – Viaggio nel mondo dei 5 sensi

Primi Passi a Teatro
Rassegna dedicata ai bambini della Scuola Materna e Primaria

Viaggio nel mondo dei 5 sensi
28 febbraio 2019

età consigliata: dai 3 anni [Scuola Infanzia]
Eccentrici Dadarò

Regia: Rossella Rapisarda e Davide Visconti
Con: Michela Cromi e Simone Lombardelli
Scene: Paride Pantaleone
Durata: 50 minuti

Trama e descrizione dello spettacolo
Uno spettacolo in cui sarete tutti chiamati ad aiutare il mago Zigzagò e il suo assistente Martedì a ritrovare la torta magica, misteriosamente scomparsa proprio nel giorno più importante: quello della festa del Mago più importante di Rebelot!
Chi l’avrà rubata?
Non c’è tempo da perdere! Dobbiamo metterci subito tutti alla ricerca della preziosa torta, altrimenti non potrà esserci nessuna festa. Ma il mago Zigzagò e il suo assistente Martedì sono un po’ distratti e pasticcioni e allora avranno bisogno del vostro aiuto per risolvere il problema e vi trasformeranno tutti in assistenti maghi per continuare in quest’avventura attraverso una girandola di incontri.
Tra strani personaggi, animali parlanti e burloni, nel magico Mondo di Rebelot: tenetevi pronti a darvi da fare alla scoperta dei 5 sensi!
La paura è un sentimento che ci accompagna per tutta l’esistenza.

Nei bambini è particolarmente presente, temuta e desiderata: terribile è essere spaventati, ma a volte anche tanto affascinante, tanto da spingerci a desiderare di esserlo, almeno finché una bella risata non scioglierà la tensione.
La paura è fondamentale per la sopravvivenza, in quanto ci permette di evitare ciò che è pericoloso o che riteniamo tale: ma sappiamo davvero cosa è pericoloso?
E se quello che ci spaventa tanto avesse anche altri aspetti, magari non così terrificanti?

Scarica il depliant completo di Primi Passi a teatro

Vuoi partecipare con la tua classe? Scarica la scheda di adesione