Primi Passi a Teatro – Un amico accanto

Primi Passi a Teatro
Rassegna dedicata ai bambini della Scuola Materna e Primaria

Un amico accanto
21 marzo 2019

età consigliata: dai 3 ai 7 anni [Scuola Infanzia e Primaria]
Regia: Monica Mattioli e Monica Parmagnani
Con: Monica Mattioli e Alice Bossi
Scenografia e costumi: Luca Fontana
Disegno luci: Cinzia Airoldi
Durata: 50 minuti

Trama e descrizione dello spettacolo
Questa è la storia di un piccolo dragone che è al mondo “solo”.
È strano il nostro piccolo dragone. O forse strano proprio non lo è: si porta dentro al cuore la convinzione che esista al mondo un altro con cui dividere lo spazio, il tempo, il gioco, i suoi pensieri. Ed è convinto che l’incontro con l’altro lo farà stare bene: sicuramente meglio dello stare da solo.
Quest’altro in verità lui non sa come possa essere però vuole trovarlo e averlo accanto, per colmare il vuoto, il buco, l’ombra che non riesce a prender forma.
Drotto, il dragone, viaggia trasportato da un palloncino alla ricerca di un amico. Incontra strane creature con le quali cerca invano di entrare in relazione.
Quando ogni speranza sembra perduta ecco, sul suo cammino, una mela, la prima che lo chiamerà col suo proprio nome. Per Drotto questo è il regalo più bello della sua vita. Torna a casa e da quel momento la mela sarà sempre con lui. Giocheranno, si ascolteranno, staranno in silenzio, dormiranno e si sveglieranno insieme. Ma arriva un punto in cui a Drotto la mela appare un po’ ritrosa e non gli parla più.

Scarica il depliant completo di Primi Passi a teatro

Vuoi partecipare con la tua classe? Scarica la scheda di adesione