Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

La vita straordinaria di David Copperfield

GB USA – 2019 (2020)
Genere: biografico
Durata: 119
Regia: Armando Iannucci
Cast: Dev Patel, Hugh Laurie, Tilda Swinton…

(per tutti)

LA TRAMA
David Copperfield, orfano caparbio, creativo e amante della scrittura, racconta la storia della sua avventurosa vita. Dalla nascita all’infanzia e via fino alla maggiore età, narra dei numerosi e bizzarri personaggi che lo hanno accompagnato e delle infinite peripezie che hanno reso la sua vita decisamente “poco noiosa”.

COMMENTI

Benché sia un adattamento stravagante e ardito, il film risulta convincente e ben congegnato. … Se è vero che “ci sono alcuni film che era meglio il libro”, per questa pellicola il discorso è diverso. La vita straordinaria di David Copperfield è un adattamento ben riuscito di un intramontabile capolavoro della letteratura inglese che vale la pena recuperare…
Giulia Di Bella – filmpost.it

Tutti gli attori sono in stato di grazia e restituiscono in modo gustoso la straordinaria varietà umana dei personaggi di Dickens.Insomma, un gran bel film: un’opera gustosa, leggera, divertente e allo stesso tempo seria e profondamente umana. Un film che vale la pena di essere visto.
Riccardo Copreni -sentieridelcinema.it

Il film pecca un po’ di brillantezza, ma mantiene momenti dai toni comici, tramite anche lo slapstick, e tutto sommato riesce a mantenersi in piedi con una messa in scena moderna che tiene viva l’attenzione degli spettatori e con le ottime interpretazioni del cast stellare a sua disposizione.
Carmelo Leonardi – sentieriselvaggi.it

CURIOSITA’

Per gran parte delle scene è stato utilizzato il centro storico di Kingston upon Hull, nello Yorkshire.

Il film ha aperto il London Film Festival 2019.

Armando Iannucci è un grande appassionato di Charles Dickens e per anni ha desiderato trasporre sul grande schermo uno dei capolavori dello scrittore inglese.

Dev Patel, grande estimatore del lavoro di Iannucci, per la prima volta in vita sua ha accettato la parte senza leggere la sceneggiatura. Era stato scelto dal regista come unico nome per il ruolo principale.

Nei titoli di coda viene ringraziata Shelter, l’associazione che si occupa dei senzatetto e delle abitazioni decadenti in Inghilterra e in Scozia.

L’attore Darren Boyd (il patrigno del protagonista) ha rivelato di non aver mai letto il romanzo di Dickens.

Ottobre 13 2021

Details

Date: 13 Ottobre
Time: 15:00 - 21:00
Cost: 5€
Evento Categories:
Evento Tags:,

Venue

Cinema

TEATRO CENACOLO FRANCESCANO - Piazza Cappuccini, 3
Lecco, 23900 Italia

+ Google Maps

La rassegna:
Scarica il volantino dei primi 10 film

Abbonamenti:
- 35,00 € per la tessera da 10 ingressi.
è possibile utilizzare fino a due ingressi per titolo.

Accesso alla sala:
l'accesso alla sala è possibile con GreenPass;
ogni spettatore dovrà comunicare Nome, Cognome e recapito telefonico. Tali dati, nel rispetto della privacy, verranno conservati in modalità cartacea per i 14 gg richiesti dalle norme e poi distrutti. Vi invitiamo a scaricare un semplice modello per presentarvi con i dati già scritti.
Scarica il foglio PRESENZE

Parcheggio: disponibile durante la proiezione delle ore 21 nell’area dell’Oratorio a lato della Chiesa dei Cappuccini.