Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

La forza per cambiare il mondo

Le Primavere de La Provincia.
Incontro con Max Calderan.

Esploratore Desertico Estremo.

“Quando qualcuno dice “Impossibile”…
sento già che lo posso fare”.

“Volevo fare qualcosa che nessun uomo aveva mai fatto, passare dove nessuno era mai passato, compiere delle imprese che nessuno per molto tempo, o forse mai, avrebbe potuto ripetere. Volevo spostare il limite assoluto per dire alle persone: anche tu puoi, perché nessuno può fermare i tuoi sogni. Tu sei molto più forte e potente di quello che pensi e credi, indossando abiti che non ti appartengono”.

Domenica 2 febbraio 2020 ore 11:30: Max Calderan scrive un nuovo capitolo della Storia conquistando in soli 18 giorni il deserto del Rub’al Khali, il Quarto Vuoto dell’Arabia Saudita: 1.200 chilometri di sabbia imbattuta, mai attraversata a piedi prima.
Un’esplorazione in autosufficienza, direttamente nel mezzo di una delle più calde, spietate e meno esplorate aree nel nostro pianeta Terra. D’ora in poi sulla cartina dell’Arabia Saudita ci sarà una Calderan Line.

Max Calderan, esploratore desertico estremo, preparatore atletico, Dottore in Scienze Motorie, è un grande esperto di Microbioma Intestinale e consulente specializzato in servizi di genetica avanzata e microbioma. Sfida in solitaria i deserti più impraticabili raggiungendo traguardi incredibili e scientificamente inspiegabili. Atleta poliedrico, detentore di 14 record mondiali, per avere attraversato deserti inesplorati, decorato al Valore Civile, ambasciatore ONU per la salvaguardia del ghepardo asiatico, ha iniziato a praticare arrampicata e sci estremo, raggiungendo riconosciuti livelli di performance in oltre quindici discipline sportive e formando centinaia di atleti. Ha ricoperto ruoli manageriali presso importanti aziende farmaceutiche fino allo sviluppo indipendente di ricerche relative alla genetica predittiva, all’analisi del microbioma intestinale e degli ormoni salivari. Ha approfondito i meccanismi della privazione del sonno e del cibo in condizioni estreme.

Aprile 02 2020

+ info

Data: 2 Aprile
Ora: 20:30
Rassegna:
Evento Tags:, ,

Dove

Evento

TEATRO CENACOLO FRANCESCANO - Piazza Capuccini, 3
Lecco, 23900 Italia

+ Google Maps

Questo evento non è organizzato dal Cenacolo Francescano.

Le Prenotazioni sono gestite dagli organizzatori.

Per informazioni cliccare su INFO e PRENOTAZIONI, in alto a sinistra in questa pagina