Caricamento Eventi

I profumi di Madame Walberg

Francia – 2020
Genere: Commedia
Durata:100 minut
Regia: Grégory Magne
Cast: Emmanuelle Devos, Grégory Montel, Gustave Kervern, Sergi López, Zelie Rixhon.

+13

Guillaume Favre è uno chauffeur separato dalla moglie e dal mondo. Il suo reddito, fluttuante come la sua vita, è appeso a un filo: ai tre punti che gli restano per non perdere la patente e la figlia, di cui la madre ha la custodia piena. Il suo capo preferisce assegnare vetture di lusso a conduttori che non rischiano di vedersi sospendere la licenza di guida da un momento all’altro. Ma un giorno, come una sfida, gli affida madame Walberg, cliente capricciosa e ‘naso’ reputato nel mondo dei profumi di lusso. Anne Walberg è capace di avvertire ogni genere di odore e di ricostruire un profumo in funzione di opportunità industriali o economiche.

COMMENTI

I profumi di Madame Walberg appartiene alla commedia (umana) e riposa su una coppia antagonista che si completa, padrone e servitore, passeggero e conducente nello specifico. Ma il film di Grégory Magne, sensibile e segreto, ha altre risorse. (Marzia Gandolfi –  mymovies.it)

Le similitudini con le caratteristiche del profumo si sprecano per quest’opera prima del francese Grégory Magne: sobrio, sottile, con un piacevole aroma che si diffonde durante tutta la visione; una boccata d’aria fresca in tempi di pandemia. (Beppe Musicco – sentieridelcinema.it).

Il film di Grégory Magne mostra una relazione fondata su due personaggi agli antipodi, dirigendo un film elegante da un punto di vista formale e legato alla sensualità dell’interprete. (Paolo Birreci – sentieriselvaggi).

CURIOSITA’

Il regista cita tra un mostro sacro del cinema come Herzog mandando l’esperta di profumi alla grotta Chauvet, situata in Francia, ricostruita per i visitatori che non possono entrarci. Infatti nel 2010 il cineasta tedesco girò un documentario in 3D intitolato “The Cave of Forgotten Dreams”.

Novembre 17 2021

Details

Date: 17 Novembre
Time: 15:00 - 21:00
Cost: 5€
Evento Categories:
Evento Tags:,

Venue

Cinema

TEATRO CENACOLO FRANCESCANO - Piazza Cappuccini, 3
Lecco, 23900 Italia

+ Google Maps

La rassegna:
Scarica il volantino dei primi 10 film

Abbonamenti:
- 35,00 € per la tessera da 10 ingressi.
è possibile utilizzare fino a due ingressi per titolo.

Accesso alla sala:
l'accesso alla sala è possibile con GreenPass;
ogni spettatore dovrà comunicare Nome, Cognome e recapito telefonico. Tali dati, nel rispetto della privacy, verranno conservati in modalità cartacea per i 14 gg richiesti dalle norme e poi distrutti. Vi invitiamo a scaricare un semplice modello per presentarvi con i dati già scritti.
Scarica il foglio PRESENZE

Parcheggio: disponibile durante la proiezione delle ore 21 nell’area dell’Oratorio a lato della Chiesa dei Cappuccini.