Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

HAMMAMET

AVVISO:

Inizio rinviato per la seconda edizione del cineforum “Ma che film la vita!”.

A causa dell’emergenza Coronavirus e delle incertezze generate, gli organizzatori hanno deciso di rimandare il film di apertura della rassegna prevista in Quaresima.  Si è deciso di rinviare la proiezione dell’ultimo capolavoro di Amelio a data da destinarsi e così il cineforum prenderà il via martedì 10 Marzo con “Figli”,

MA CHE FILM LA VITA!
A TU PER TU CON IL REGISTA

UNA COLLABORAZIONE:

COMUNITA’ PASTORALE MADONNA DEL ROSARIO – LECCO
CONFCOMMERCIO – LECCO
IL CENACOLO FRANCESCANO

Seconda edizione per il cineforum “Ma che film la vita!” organizzato da Confcommercio Lecco, dalla Parrocchia di San Nicolò e dal Cenacolo Francescano di Lecco.
La mini-rassegna, prevista anche quest’anno durante il periodo di Quaresima, si terrà il martedì sera con inizio alle ore 20.30. Quattro serate  che permetteranno di vedere film di qualità, di ascoltare le parole dei registi presenti in sala per raccontare la loro opera e di approfondire tematiche di grande attualità.
Il filo conduttore della rassegna 2020 è il tema delle relazioni dentro la famiglia.

Questo il primo film della rassegna:

HAMMAMET

Alla ricerca del padre.

La lunga agonia di un uomo, Craxi, che fu molto temuto ma che ha perso il potere e va verso la morte. Incontra un figlio che ricerca informazioni su suo padre. Anche il protagonista ricerca il padre e il senso della vita, che non sta nel potere terreno. Un film di Gianni Amelio con PierFrancesco Favino, Claudia Gerini, Renato Carpentieri.

Genere: Biografico, drammatico
Durata: 126 minuti
Regia: Gianni Amelio
Cast: Pierfrancesco Favino, Livia Rossi, Luca Filippi, Silvia Cohen, Alberto Paradossi

Target: da 13 anni

 

+ info

Data: 3 Marzo
Ora: 20:30
Costo: Gratuito
Rassegna: ,
Evento Tags:,

Dove

Cinema

TEATRO CENACOLO FRANCESCANO - Piazza Capuccini, 3
Lecco, 23900 Italia

+ Google Maps

Evento gratuito con PRENOTAZIONE

Puoi prenotare il tuo posto cliccando il tasto "REGISTRATI su EVENTBRITE", in alto a questa pagina, a partire dal 24 FEBBRAIO.

La Prenotazione sarà valida fino a 15 minuti prima dell'inizio dello spettacolo.
Dopo le 20.15 gli utenti registrati che non si saranno presentati ( o non avranno segnalato ritardo ) perderanno la prenotazione di ingresso e dovranno mettersi in coda.

A chi si presenta in teatro senza prenotazione verrà dato un biglietto progressivo di ordine nella lista d'attesa. Non possiamo garantire la possibilità di accesso alle persone senza prenotazione.

Parcheggio: disponibile nell’area dell’Oratorio a lato della Chiesa dei Cappuccini.

Scarica la locandina.