La Banda Giovanile Rappresentativa ANBIMA Lombardia è una formazione bandistica composta da ragazzi tra gli 11 e i 18 anni provenienti da tutta la Regione Lombardia. Questa formazione nasce nel 2015 in seno ad ANBIMA Lombardia, e da subito si contraddistingue per la programmazione musicale accattivante e per l’incredibile energia scatenata dai giovani musicisti.
La natura della Giovanile Lombardia è inclusiva: i ragazzi sono coinvolti nella programmazione musicale indipendentemente dal loro livello tecnico e seguono un percorso di formazione sotto la guida di docenti provenienti da Italia e Svizzera.
Fin dalla fondazione, la Giovanile Lombardia è diretta da Marcello Corti.
Marcello Corti è direttore, divulgatore, scrittore e creativo: ha studiato direzione all’Accademia Chigiana di Siena con Gianluigi Gelmetti e Michel Tabachnik e al Conservatorio della Svizzera Italiana con Franco Cesarini. Svolge un’intensa attività educativa realizzando numerose attività musicali pensate per i giovani.
Il Concerto si terrà nel cortile dell’Oratorio, solo in caso di bel tempo.
Le prenotazioni sono raccolte tramite la piattaforma Eventbrite a partire dal 1 Ottobre, utilizzando il bottone in alto a questa pagina.