Caricamento Eventi

An Irish Christmas Tale

Un racconto natalizio narrato attraverso la danza e la musica, ambientato nei primi anni del novecento a Kilkenny, una città irlandese medioevale.

I protagonisti sono due giovani, Sinead e Jack, di estrazioni sociali diverse che si trovano, si cercano e vivono con l’entusiasmo della gioventù i sogni di una complicata amicizia, ostacolata dai contrasti sociali.
Primo acerrimo nemico della coppia è Finn O’Brian, padre della ragazza e ricco borghese, che vorrebbe per lei un futuro roseo, che non gli evocasse le sue stesse umili origini.

Uno spettacolo immerso nella musica e danza irlandese che mette in luce le abilità tecniche di esecuzione della Compagnia in grado di alternare i movimenti leggeri a quelli rapidi creando complicate coreografie dai ritmi incalzanti, sostenuti da tutta la potenza delle tradizionali “Heavy Shoes” irlandesi.
Il risultato è la costruzione di veri e propri dialoghi svolti tramite il progressivo “battering” delle scarpe.

Le musiche sono tratte dai grandi musical di danza irlandese Lord of the Dance e Riverdance, intervallate da canzoni, ballate e tunes tradizionali irlandesi suonati dal vivo.
Il primo tempo parte con danze più delicate mentre il secondo atto culmina in una festa di gioia e convivialita con un’esplosione di virtuosismi.

Lo spettacolo e le esibizioni sono accompagnate da quattro popolari musicisti italiani che utilizzano strumenti musicali della tradizione gaelica, mentre un attore della Compagnia teatrale Damatrà racconta, in modo estremamente creativo e interagendo con il pubblico, i diversi passaggi di questa nuova fiaba.

Compagnia Spettacoli dell’Accademia Danze Irlandesi “Gens d’Ys”. composta da 10/18 ballerini
Coreografie: Perla Davide
Voce narrante: Andrea Pellizzoni

Luca Rapazzini – violino
Daniele Bicego – flauti, tin wistle e uillean pipes
Lorenzo Testa – Banjo e mandolino
Guido Domingo – voce e chitarra

Video e scenografie di Miricreas

Qui il Trailer dello spettacolo… davvero invitante!


Le famiglie che partecipano agli eventi di Piccoli e Grandi Insieme riceveranno un Buono Sconto per questo evento e potranno prenotare i loro biglietti agevolati attraverso il Modulo Contatti P&G

Dicembre 04 2022

Details

Date: 4 Dicembre
Time: 15:30
Cost: 20€
Evento Categories: , ,
Evento Tags:, ,

Venue

Musica

TEATRO CENACOLO FRANCESCANO - Piazza Cappuccini, 3
Lecco, 23900 Italia

+ Google Maps

Accesso alla sala:
La normativa raccomanda di indossare la mascherina durante la permanenza in sala.
Ricordiamo che nostre poltrone non garantiscono un distanziamento superiore al metro tra posti adiacenti.

Parcheggio: disponibile nell’area dell’Oratorio a lato della Chiesa dei Cappuccini.

Scarica la locandina