Misure anti-Covid

SINTESI delle misure di Sicurezza anti-Covid

(in evidenza le novità)

Acquistando un biglietto per un nostro spettacolo si accettano le norme comportamentali qui riassunte e spiegate nel dettaglio nel nostro protocollo e sui cartelli esposti dentro e fuori dalla sala.

ACCESSO

È fatto divieto di accesso alla sala alle persone che siano positive al virus o che possano esserne portatori, ovvero presentino sintomi di influenza, tosse, febbre, dispnea o provengano da zone a rischio o abbiano avuto contatto con persone positive al virus nei 14 giorni precedenti, ecc…

Dal  6 Dicembre 2021 per accedere agli spettacoli è necessario essere in possesso di certificazione verde Covid-19 GREEN PASS rafforzato (vaccinazione/guarigione) – La Certificazione non è richiesta ai bambini esclusi per età dalla campagna vaccinale (ndr: minori di anni 12) e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.

L’obbligo di possedere una certificazione verde COVID-19 per accedere agli spettacoli aperti al pubblico, stabilito dall’articolo 5 del decreto-legge n. 52 del 2021, a seguito della modifica introdotta dall’art. 3 del decreto-legge n. 105 del 2021, si riferisce a luoghi che consentono, per la loro conformazione, di limitare l’ingresso da parte degli spettatori (sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche, locali di intrattenimento e musica dal vivo e altri locali o spazi anche all’aperto). (FAQ governo.it)  

DISTANZA

Mantenere sempre la distanza di sicurezza di almeno un metro. Evitare assembramenti, seguire le direzioni di spostamento indicate e organizzarsi per ridurre al minimo i tempi di acquisto/verifica dei biglietti. È importante mantenere l’attenzione al distanziamento anche in fase di uscita dalla sala.

MASCHERINA

La mascherina – dal 25 Dicembre 2021 solo di tipo FFP2 dovrà essere indossata regolarmente, coprendo naso e bocca, sia in fase di accesso/uscita che durante lo spettacolo.

IGIENIZZAZIONE

Disinfettare le mani prima di accedere al teatro e in caso di utilizzo dei servizi igienici; a tale scopo è possibile utilizzare gli erogatori appositamente predisposti.

IDENTIFICAZIONE

Le norme ci impongono di raccogliere e conservare per 14 gg Nome, Cognome e un recapito telefonico di tutti i presenti. Sarà necessario fornire tali dati ogni volta, anche per ingresso abbonati o acquisti online.
Per velocizzare le procedure di accesso chiediamo di presentarsi con i dati già scritti su un foglietto. (Puoi scaricare qui un foglio stampabile).

LA NOSTRA SALA…

…È SANIFICATA

Il locale viene regolarmente sanificato tra uno spettacolo e l’altro.

…HA POSTI LIMITATI E DISTANZIATI

Nel caso si rientri in zona bianca, gialla o arancione:
La sala avrà capienza al 100% senza obbligo di distanziamento. (cfr NOTA di Chiarimento 7/12/21 )
La Biglietteria, tuttavia, si riserva la possibilità di applicare regole di distanziamento precauzionali.

Nel caso venga nuovamente imposto il distanziamento:
La sala avrà un numero ridotto di posti disponibili in modo da garantire il distanziamento di 1 metro fatta salva la possibilità di utilizzo di posti contigui per persone conviventi o persone che in base alle disposizioni vigenti non sono soggette al distanziamento interpersonale (detto ultimo aspetto afferisce alla responsabilità individuale).
Si potrà assistere agli spettacoli solo occupando i posti assegnati.

…CONSIGLIA L’ACQUISTO ONLINE

l’acquisto online è raccomandato per alleggerire le procedure di ingresso. Sono organizzati due diversi canali di accesso per il servizio CASSA (acquisto biglietto, più lento) e il servizio RICONOSCIMENTO (abbonati o biglietti online).

…NON CONSENTE IL CONSUMO DI CIBI E BEVANDE.