Misure anti-Covid

SINTESI delle misure di Sicurezza anti-Covid

(in evidenza le novità)

Acquistando un biglietto per un nostro spettacolo si accettano le norme comportamentali qui riassunte e spiegate nel dettaglio nel nostro protocollo e sui cartelli esposti dentro e fuori dalla sala.

ACCESSO

È fatto divieto di accesso alla sala alle persone che siano positive al virus o che possano esserne portatori, ovvero presentino sintomi di influenza, tosse, febbre, dispnea o provengano da zone a rischio o abbiano avuto contatto con persone positive al virus nei 14 giorni precedenti, ecc…

GREEN PASS

Per accedere agli spettacoli ancora fino al 30 Aprile 2022 è necessario essere in possesso di certificazione verde Covid-19 GREEN PASS rafforzato (vaccinazione/guarigione) – La Certificazione non è richiesta ai bambini con meno di 12 anni e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.

L’art 7 del DL 24 Marzo 2022 prolunga “Dal 1° al 30 aprile 2022, sull’intero territorio nazionale, e’ consentito esclusivamente ai soggetti in possesso delle certificazioni verdi COVID-19 da vaccinazione o guarigione, cosiddetto green pass rafforzato, l’accesso ai seguenti servizi e attivita’:   (…)    g) partecipazione del pubblico agli spettacoli aperti al pubblico, nonche’ agli eventi e alle competizioni sportivi, che si svolgono al chiuso.».

DISTANZA

Nessun obbligo di distanziamento nè limitazioni dei posti in sala.

Resta importante evitare assembramenti, seguire le direzioni di spostamento indicate e organizzarsi per ridurre al minimo i tempi di acquisto/verifica dei biglietti. È importante mantenere l’attenzione al distanziamento anche in fase di uscita dalla sala.

MASCHERINA

La mascherina –  di tipo FFP2 dovrà essere indossata regolarmente, coprendo naso e bocca, sia in fase di accesso/uscita che durante lo spettacolo. L’art 5 del 24 Marzo 2022 proroga l’obbligo della mascherina FFP2 fino al 30 Aprile 2022

IGIENIZZAZIONE

Disinfettare le mani prima di accedere al teatro e in caso di utilizzo dei servizi igienici; a tale scopo è possibile utilizzare gli erogatori appositamente predisposti.

TRACCIAMENTO SANITARIO

Le norme ci impongono di raccogliere e conservare per 14 gg Nome, Cognome e un recapito telefonico di tutti i presenti per poter soddisfare eventuali richieste della ASST. Sarà necessario fornire tali dati ogni volta, anche per ingresso abbonati o acquisti online.
Per velocizzare le procedure di accesso chiediamo di presentarsi con i dati già scritti su un foglietto. (Puoi scaricare qui un foglio stampabile).

LA NOSTRA SALA…

…È SANIFICATA

Il locale viene regolarmente sanificato tra uno spettacolo e l’altro.

… È ATTREZZATA PER GESTIRE POSTI DISTANZIATI se necessario

Sono state eliminate le classificazioni delle zone con i colori bianco/giallo ecc… e le limitazioni sui posti a sedere.

…CONSIGLIA L’ACQUISTO ONLINE

l’acquisto online è raccomandato per alleggerire le procedure di ingresso. Sono previsti due diversi puntii di accesso per il servizio CASSA (acquisto biglietto, più lento) e il servizio RICONOSCIMENTO (abbonati o biglietti online).

…NON CONSENTE IL CONSUMO DI CIBI E BEVANDE.