Anteprima Il Tesoro di Pinocchio

Quanta vita in una storia.

In quanti modi Le Avventure di Pinocchio hanno arricchito la nostra vita !
Un romanzo per ragazzi nato tra il 1881 e il 1883, più di 130 anni fa, che ancora oggi ci regala emozioni.

Abbiamo raccolto intorno a questa storia quattro eventi di diverso genere e origine, alcuni gratuiti, altri a piccolo prezzo.

  • Un incontro con Franco Nembrini per ascoltare ciò che questa opera ispira al cuore di un uomo appassionato di educazione cristiana.
  • Uno spettacolo musicale in cui l’esecuzione dal vivo delle musiche di Fiorenzo Carpi, colonna sonora dell’indimenticabile sceneggiato Rai del 1972, ci smuove emozioni e ricordi mentre si alterna alla lettura di brani scelti e accompagna le illustrazioni realizzate dal vivo. In collaborazione con la Cooperativa Sociale Sineresi.
  • Una rappresentazione teatrale dedicata ai bambini, già inserita in P&G
  • La proiezione de “Il Grande Musical” allestito dalla Compagnia della Rancia nel 2005, con le musiche dei Pooh: uno spettacolo ricco e vivace dove storia, canzoni e balli creano un vortice coinvolgente fino all’ultima scena.

Insomma: parole, pensieri, ricordi, musica, ballo, teatro, cinema… tutte le arti e le offerte che un Teatro può offrire raccolte ne “Il Tesoro di Pinocchio”: davvero una Rassegna preziosa!

A partire dal 5 Novembre.

A breve i dettagli sul sito.

 

Vi invitiamo ad iscrivervi alla newsletter per restare sempre aggiornati sugli eventi della settimana e a seguirci sulla nostra pagina Facebook.

Condividete gli eventi con gli amici.

Diffondete il piacere dell’arte e…

Arrivederci a presto!